PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dott.ssa Barbara De Cristan

Cardiologa


CV UFFICIALE

La Dott.ssa Barbara De Cristan si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nell’Ottobre 2002; successivamente presso il medesimo ateneo consegue la Specializzazione in Cardiologia nell’Ottobre 2006 e nel Marzo 2013 acquisisce un Master in Cardiologia Pediatrica e dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2003 ha svolto attività di tirocinio presso l’Ospedale “Don Calabria” di Negrar nei reparti di Pronto Soccorso, Pediatria, Ginecologia e Ostetricia, Chirurgia Generale e Laboratorio di Analisi Chimico-fisiche e Microbiologiche.

Consegue nel 2005 l’Attestato di “Esecutore BLSD”, rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce presso l’Azienda Ospedaliera di Verona, e nel 2008 acquisisce la certificazione di competenza in Ecografia Cardiovascolare Generale.

Nel 2005 è stata docente del corso di formazione e perfezionamento per il personale infermieristico di “Rapida interpretazione dell’ECG e cenni di fisiopatologia cardiaca” organizzato presso la Fondazione Don Mozzati d’Aprili di Monteforte d’Alpone.

Ha svolto attività clinico-strumentali e di ricerca durante gli anni del corso di specializzazione in Cardiologia.

Dal 2007 al 2010 ha esercitato il ruolo di Medico Dirigente di I Livello presso il reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e presso la medesima struttura ha svolto lo stesso Ruolo di Medico Dirigente di I Livello a tempo Indeterminato dal 2009 al 2019.

La Dott.ssa De Cristan ha preso parte a numerosi corsi e congressi ed è autrice di molteplici pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali su riviste e libri.

Attualmente svolge la mansione di Dirigente Medico di I Livello presso l’U.O. di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda ed è collaboratrice presso l’Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica e consulente del reparto di pediatria-patologia neonatale per la diagnosi ecocardiografica e il follow-up delle cardiopatie congenite.

Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Verona in data 15/10/02
  • Specializzazione in Cardiologia presso Università degli Studi di Verona in data 30/10/06
  • Master di II Livello in Cardiologia Pediatrica e dell’Età Evolutiva, presso Università degli Studi di Bologna, 2012

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.