Claudia Ottenello psicomotricista

PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dott.ssa Claudia Ottonello

Psicomotricista


CV UFFICIALE

La dott.ssa Claudia Ottonello è psicologa formata presso la facoltà di Psicologia, indirizzo Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, dell’Università degli studi di Padova.
Si è diplomata presso il CISERPP di Verona, dove ha acquisito il Certificato di Competenza Professionale di Psicomotricista. Ha successivamente frequentato il Master presso Psine, specializzandosi sulla pratica psicomotoria neurofunzionale.

Ha maturato molti anni di esperienza nell’ambito dell’età evolutiva, collaborando con il servizio di Neuropsichiatria infantile ricoprendo il ruolo di psico-educatrice, con il centro di riabilitazione funzionale AGBD Associazione sindrome di Down di Marzana, dove ha ricoperto il ruolo di psicomotricista e psicologa referente scolastico.

Conduce corsi di formazione circa la gestione delle dinamiche di gioco, comportamentali, strategie di intervento e prevenzione dei DSA rivolti a educatori e insegnanti di asili nido, scuola dell’infanzia e primaria.

Conduce interventi psicomotori individuali con bambini e bambine con difficoltà motorie e/o relazionali e gestisce percorsi di psicomotricità preventivo-educativa di gruppo e laboratori di grafomotricità per la rieducazione dei prerequisiti dell’apprendimento.

Svolge progetti di psicomotricità presso il Centro di Salute Mentale del Policlinico Rossi Borgo Roma, il centro Autismo di Marzana Ulss 9 Scaligera e presso centri diurni convenzionati per adulti con disabilità fisica e psichica, attività di stimolazione cognitiva (palestra per la mente) e percorsi psicomotori per anziani, anche con patologie neurodegenerative (demenza senile e Alzheimer).

Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Laurea in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso Università degli Studi di Padova
  • Diploma di competenza professionale in Psicomotricità presso Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità
  • Master di Specializzazione sulla pratica TEP RED presso Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.