La Dott.ssa Margherita Brunetto, psicologa e psicoterapeuta, nell’aprile 2008 consegue la laurea in Psicologia indirizzo Sviluppo e dell’Intervento nella scuola. Successivamente si perfeziona con il master universitario di II livello in Psicopatologia dell’apprendimento nel 2012 e si specializza in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Acabs. Ha seguito il corso di formazione e abilitazione di II livello EMDR e il seminario formativo per l’EMDR in età evolutiva.
Aree di intervento principali:
- Valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) anche in età adulta, formazione e consulenza per insegnanti di ogni ordine e grado. È iscritta all’AIRIPA Associazione Italiana degli Esperti in Psicopatologia dell’Apprendimento.
- Valutazione e trattamento del Disturbo dell’Attività e dell’Attenzione (ADHD), potenziamento delle funzioni esecutive, parent training. Collabora con l’AIFA Associazione Italiana Famiglie ADHD attraverso incontri di formazione per genitori, è iscritta all’AIDAI Associazione Italiana Esperti per il Disturbo dell’Attività e dell’Attenzione
- Supporto alla genitorialità e parent training
- Terapia cognitivo-comportamentale ed EMDR per difficoltà e disturbi della sfera emotiva-relazionale e disturbi del comportamento per l’età evolutiva, infanzia, adolescenza e giovani adulti.
Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.