Margherita Brunetto psicologa età evolutiva

PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dott.ssa Margherita Brunetto

Psicologa dell’età evolutiva


CV UFFICIALE

La Dott.ssa Margherita Brunetto consegue prima la laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nell’Ottobre 2005, poi nell’Aprile 2008 acquisisce la laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella scuola, entrambe presso l’Università degli Studi di Padova. Presso il medesimo ateneo consegue un Master Universitario di II Livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e presso l’Istituto di Psicologia Scolastica consegue un Master in Psicologia Scolastica nel Dicembre 2011.

Ha svolto attività di psicologa presso la cooperativa cociale Monteverde Onlus con mansioni di valutazione e diagnosi di DSA, difficoltà scolastiche, supervisione delle educatrici del centro doposcuola “Piripicchio” di Badia Calavena (VR) e formazione degli operatori della cooperativa sulle difficoltà scolastiche e i DSA.

Ha tenuto lezioni di gruppo con studenti di scuola primaria con diagnosi di DSA dell’IC di Lavagno per l’avvio agli strumenti informatici e tecnologici di compenso per DSA, incontri formativi con i genitori e con i professori della scuola.

Ha svolto anche numerosi tirocini: presso il Centro Regionale Specializzato per i Disturbi dell’Apprendimento c/o palazzo della Sanità a Verona ha prestato servizio come Psicologa; ha svolto colloqui psicologici di valutazione e sostegno con utenti del Servizio Psichiatrico di Verona Sud, e colloqui psicologici con utenti presso il Consultorio Familiare di Verona Sud.

Attualmente collabora con le famiglie, la scuola, i professionisti delle unità sociosanitarie locali; ha sviluppato una conoscenza approfondita dei test di valutazione neuropsicologica, degli strumenti di riabilitazione e potenziamento delle funzioni cognitive e degli apprendimenti scolastici e dei principali strumenti compensativi informatici per DSA e difficoltà scolastiche.

Inoltre presso Acabs Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e Adolescenza del Contesto Giuridico svolge formazione a indirizzo cognitivo comportamentale.

Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo e di Intervento nella Scuola presso Università degli Studi di Padova
  • Master in Psicologia Scolastica di IPS, Dicembre 2011;
  • Master Universitario di II Livello in Psicopatologia dell’Apprendimento, presso Università degli Studi di Padova (Facoltà di Psicologia).

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.