Marianna Marconcini psicologa età evolutiva

PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dott.ssa Marianna Marconcini

Psicologa dell’età evolutiva


CV UFFICIALE

La Dott.ssa Marianna Marconcini consegue prima la laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione nel dicembre del 2007, poi nell’ottobre del 2009 acquisisce la laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella scuola, entrambe presso l’Università degli Studi di Padova.

Presso l’ateneo di Pavia consegue un Master Universitario di II Livello in “Esperto in disturbi dell’apprendimento e difficoltà scolastiche” nel 2012.

Nel 2019 ha conseguito l’attestato di Trainer di Primo Livello nel “Trattamento cognitivo integrato” del Metodo Benso.
Ha tenuto gruppi di potenziamento sul metodo di studio per alunni con DSA presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Seghetti” di Verona.
Ha svolto anche diversi tirocini presso il Centro Regionale Specializzato per i Disturbi dell’Apprendimento c/o palazzo della Sanità a Verona e la Neuropsichiatria Infantile dell’ex Ulss 20.
Attualmente lavora come libera professionista a supporto delle famiglie e dei ragazzi che incontrano difficoltà nel percorso scolastico; ha sviluppato una conoscenza approfondita dei test di valutazione neuropsicologica, degli strumenti di riabilitazione e potenziamento delle funzioni cognitive e degli apprendimenti scolastici e dei principali strumenti compensativi informatici per DSA e difficoltà scolastiche.
Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e di Intervento nella Scuola presso Università degli Studi di Padova (2009)
  • Master Universitario di II Livello in “Esperto in Disturbi dell’Apprendimento e difficoltà Scolastiche” presso Università di Pavia (2012)
  • Corso di Alta Formazione sulla “Psicodiagnosi in Età Evolutiva”, Associazione Spazio Iris (2017)
  • Corso di Formazione Trainer di Primo Livello “Trattamento cognitivo integrato” Metodo Benso (2019)

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.