Paola Benetti fisioterapista

PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dott.ssa Paola Benedetti

Fisioterapista e Osteopata


CV UFFICIALE

La dott.ssa Paola Benedetti consegue nell’Ottobre 1997 il Diploma Universitario di Terapista della Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Verona; successivamente si laurea in Fisioterapia nell’Aprile 2005 presso il medesimo ateneo dove consegue anche il Master universitario di I livello in Osteopatia e Disfunzioni muscolo schelettriche.

Da agosto 1998 a settembre 2001 ha lavorato come fisioterapista presso l’Istituto Assistenza Anziani nella sede di Villa Monga (VR) oggi Residence al Parco, occupandosi di trattamenti riabilitativi dei degenti nei diversi ambiti neurologico, ortopedico e respiratorio, di educazione del personale alla mobilizzazione dei degenti, prevenzione degli infortuni e di scelta degli ausili per i degenti;

Da Novembre 2000 a maggio 2001 ha svolto attività di fisioterapista volontaria presso l’Associazione di volontariato laica a Banguy nella Repubblica Centrafricana svolgendo mansioni di trattamento riabilitativo nel post-intervento chirurgico di bambini e adulti operati con esiti di poliomielite e altre patologie post-operatorie e di trattamento riabilitativo di persone con esiti di emiplegie e altri disturbi neuromotori, la cui causa non era sempre conosciuta, al fine di migliorare la loro autonomia.

Da settembre 2002 a gennaio 2005 presso l’Azienda ULSS 22 Ospedale di Malcesine si è occupata di trattamento dei pazienti ortopedici nella fase acuta post-intervento e trattamento riabilitativo pazienti neurologici acuti e cronici.

Ha preso parte a numerosi corsi di formazione ed è membro della commissione del Concorso Pubblico indetto dall’ULSS 22 per un posto di operatore professionale collaboratore-fisioterapista.

Attualmente presta servizio come fisioterapista presso l’Ospedale Orlandi Bussolengo (Verona), occupandosi di trattamenti riabilitativi per pazienti esterni acuti e cronici con patologie a carico della colonna vertebrale e di trattamenti di pazienti interni ricoverati nei vari reparti dell’ospedale con interventi riabilitativi che interessano l’ambito ortopedico, neurologico e respiratorio.

Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Laurea in Fisioterapia presso Università degli Studi di Verona in data 08/04/05.
  • Diploma di Master Universitario di I livello in Osteopatia e Disfunzioni muscolo scheletriche, Università degli Studi di Verona.
  • Diploma di Terapista della Riabilitazione presso Università degli Studi di Verona.

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.