Il Dott. Carlo Cacciatori si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nell’Ottobre 2003; successivamente presso il medesimo ateneo consegue prima la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione nel Novembre 2007, poi quella in Radiodiagnostica nel Marzo 2012.
Ottiene nel 2016 un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Verona, nel 2017 si perfeziona in Ecocolordoppler Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2018 in Anatomia Clinica dell’apparato muscolo-scheletrico presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha inoltre svolto ricerca scientifica nell’ambito della Neurofisiologia Clinica, attività di ricerca incentrata su fisiologia e fisiopatologia del sistema motorio nell’uomo esplorato con metodiche non invasive.
Il Dottor Cacciatori è autore di 10 pubblicazioni scientifiche su Riviste con impact factor, 5 pubblicazioni scientifiche su riviste senza impact factor, e di 5 pubblicazioni su riviste divulgative.
È stato responsabile della segreteria scientifica del workshop “La gestione domiciliare del malato di Parkinson – Il ruolo di caver-giver e badante” tenutosi a Vigasio (Verona) e del corso di aggiornamento “Dolore Neuropatico in Medicina Interna” a Peschiera Del Garda (Verona).
È stato vincitore di un premio in ambito nazionale come miglior progetto di ricerca sul dolore nella categoria medici non anestesisti under 40 tenutosi a Roma nel 2014, ha partecipato a molteplici corsi, seminari, congressi ed eventi FAD ed è iscritto a numerose Società Scientifiche tra cui: Società Italiana di Radiologia Medica, Società Italiana Terapia Onde D’Urto e Società Italiana di Neurologia.
Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.