Stelio Mocella otorinolaringoiatra

PER PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI


045 8699728

info@puntosalutelugagnano.it

Équipe Medica

Dr. Stelio Mocella

Otorinolaringoiatra


CV UFFICIALE

Il Dott. Stelio Mocella si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel Luglio 1979; successivamente presso l’Università degli Studi di Padova consegue la Specializzazione in Otorinolaringoiatria nel Luglio 1982, poi nel Luglio 1986 si specializza in Audiologia presso l’Università degli Studi di Verona, ed infine presso il medesimo ateneo nell’Ottobre 2002 acquisisce la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Nel 2011 consegue un Executive Master Pharmaceutical and Healthcare Administration (EMPHA) presso la Luiss University Rome.

Ha effettuato oltre 18000 interventi chirurgici nell’ambito dell’Otorinolaringoiatria, Oncologia cervico-facciale, nel distretto nasale ed otologico e altri interventi in Chirurgia Plastica Facciale Ricostruttiva e Morfologica della testa e del collo. Ha introdotto alcune tecniche chirurgiche innovative nella chirurgia nasale sia ricostruttiva che estetica e funzionale.

Da gennaio 2004 a dicembre 2019 è stato Direttore dell’Unità Operativa Otorinolaringoiatria dell’ex Ulss 22 (oggi Ulss 9 Scaligera), Regione Veneto presso l’Ospedale Orlandi di Bussolengo e Villafranca, Verona con dieci letti di degenza e staff di venticinque collaboratori di cui cinque medici.

Il Dottor Mocella è Referee in alcune prestigiose riviste internazionali e Guest Editor di tre monografie della pubblicazione Facial Plastic Surgery edita da Thieme-New York.

È stato socio fondatore dell’Associazione Italiana Otorinolaringoiatria di Chirurgia rino cervico-facciale e plastica nel 1998 e Vice Presidente per due mandati ed attualmente dell’AICEFF, Associazione Italiana di Chirurgia Estetica e Funzionale della Faccia; ha svolto il ruolo di Membro del Direttivo della Società Italiana di Otorinolaringoiatria Geriatrica dal 2012, Membro della Società Europea di Rinoplastica e di altre numerose prestigiose Società Scientifiche Internazionali e Nazionali.

È autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali e di tre monografie in lingua inglese, e dal 2009 tiene un Corso di Chirurgia e Dissezione su Naso e Seni Paranasali con allievi internazionali presso l’Università Autonoma di Barcellona.

Attualmente è sia Direttore della Struttura Complessa Ospedaliera ULSS22 Regione Veneto che Direttore Scuola Medica Ospedaliera.

Riceve su appuntamento presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute a Lugagnano di Sona, Verona.


Istruzione e formazione

  • Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Verona in data 30/07/79
  • Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso Università degli Studi di Padova in data 23/07/82
  • Specializzazione in Audiologia presso Università degli Studi di Verona in data 24/07/86
  • Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso Università degli Studi di Verona in data 17/10/02

Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.