Neuropsichiatra infantile Verona

16 Novembre 2021 by Punto Salute
PS-newssito_approfondimenti_npi_102021.png

A partire da aprile 2022 la dr.ssa Nadia Facci, neuropsichiatra infantile, inizierà a ricevere presso il nostro poliambulatorio, iniziando a collaborare con l’equipe dell’età evolutiva.

L’equipe dell’età evolutiva del Punto Salute è costituita da un team multidisciplinare di cui fanno parte la dott.ssa Margherita Brunetto, psicologa dell’età evolutiva ed esperta in psicopatologia dell’apprendimento, la dott.ssa Marianna Marconcini, psicologa dell’età evolutiva, i logopedisti dott.ssa Francesca Pase e dott. Corrado Donisi, la dott.ssa Claudia Ottonello, psicomotricista e psicologa dell’età evolutiva, la dott.ssa Eleonora Cesta e il dott. Luigi Gozzi, entrambi psicologi e psicoterapeuti.

L’equipe si occupa in particolare di diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento (DSA), supporto alla genitorialità (parent training), valutazione e riabilitazione neuropsicologica e psicomotoria, valutazione e riabilitazione logopedica, con un approccio integrato tra le varie specialità e con l’obiettivo di fornire validi strumenti di supporto e percorsi riabilitativi a bambini, bambine e adolescenti, ponendosi come anello di congiunzione tra le famiglie e le istituzioni scolastiche.

Per informazioni: 045 8699728 – info@puntosalutelugagnano.it

La dott.ssa Nadia Facci si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel luglio 1997 (09/07/1997) e presso lo stesso Ateneo ha conseguito la specializzazione in Neuropsichiatria infantile (22/10/2002).

Lavora presso l’Azienda Ulss 9 Scaligera e svolge consulenze privatamente.

La dott.ssa Facci è specializzata nella valutazione, diagnosi, e nei trattamenti terapeutici dei pazienti con specifici disturbi del neurosviluppo e con difficoltà scolastiche, comportamentali e relazionali nell’età evolutiva (dalla prima infanzia fino all’adolescenza) anche attraverso un lavoro in equipe ed in collaborazione con i pediatri.


Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.