Neuropsichiatra infantile Verona

16 Novembre 2021 by Punto Salute
PS-newssito_approfondimenti_npi_102021.png

Dal mese di novembre la nostra equipe dell’età evolutiva inizierà a collaborare con la dr.ssa Chiara Begliuomini, neuropsichiatra infantile a Verona che si occupa di patologie neuropsichiatriche nella fascia di età 0-18 anni.

Per informazioni: 045 8699728 – info@puntosalutelugagnano.it

L’equipe dell’età evolutiva del Punto Salute è costituita da un team multidisciplinare di cui fanno parte la dott.ssa Margherita Brunetto, psicologa dell’età evolutiva ed esperta in psicopatologia dell’apprendimento, la dott.ssa Marianna Marconcini, psicologa dell’età evolutiva, la dott.ssa Debora Bronzato, logopedista, la dott.ssa Claudia Ottonello, psicomotricista e psicologa dell’età evolutiva e il dott. Luigi Gozzi, psicologo e psicoterapeuta.

L’equipe si occupa in particolare di diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento (DSA), supporto alla genitorialità (parent training), valutazione e riabilitazione neuropsicologica e psicomotoria, valutazione e riabilitazione logopedica, con un approccio integrato tra le varie specialità e con l’obiettivo di fornire validi strumenti di supporto e percorsi riabilitativi a bambini, bambine e adolescenti, ponendosi come anello di congiunzione tra le famiglie e le istituzioni scolastiche.

La dr.ssa Chiara Begliuomini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e specializzata con lode in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Cagliari con una tesi elaborata durante il semestre di frequenza presso la Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Gemelli di Roma. Ha frequentato il Master “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva” (Prof. Cieli) e sta attualmente ampliando la formazione come specializzanda del Training quadriennale cognitivo-comportamentale a Verona (Scuola APC).  Si occupa di patologie neuropsichiatriche della fascia d’età 0-18 anni.


Contatti

Via Alessandro Manzoni 15, 37060 Lugagnano di Sona Verona

045 8699728 – 345 6558442

info@puntosalutelugagnano.it

Seguici su Facebook!

Autorizzazione all’esercizio attività sanitarie Cod. B5.0 – Poliambulatorio, rilasciata in data 21/06/2019 n. 21254 del Settore Igiene del Comune di Sona. Direttore sanitario Dr. Ermanno Motta, specialista in Igiene e Medicina preventiva.